LG ha vinto un’importante premio al Mobile World Congress 2014 che domani chiuderà i battenti. Secondo la GSMA, LG è il “produttore più innovativo dell’anno”.
“Siamo davvero onorati che GSMA abbia scelto di attribuire questo premio a LG tra tutte le aziende che operano nel settore mobile”, ha dichiarato Chris Yie, Vice President LG Mobile Marketing Communications. “L’innovazione è la chiave del successo di LG. Questo riconoscimento, è la chiara dimostrazione che il duro lavoro e il grande impegno di LG hanno portato ottimi risultati”.
In realtà quest’anno il mondo Android non ci ha riservato grandi innovazioni come è accaduto ad esempio nel 2011 e nel 2012 quando l’ecosistema veniva migliorato nettamente con nuove funzionalità software e si passava dai processori single core ai primi dual core, e si passava dai display WVGA ai Full HD ecc.
Ma bisogna dare merito ad LG di avere realizzato diversi prodotti che hanno avuto successo: il Nexus 5 prodotto in collaborazione con Google, il G2, uno dei migliori smartphone Android del momento, il tablet Gpad 8.3 dotato di un rapporto qualità/prezzo veramente ottimo e G Flex, lo smartphone curvo. Tutti questi dispositivi testimoniano gli sforzi fatti dalla società coreana per riprendersi dagli errori fatti negli anni scorsi (aggiornamenti per Optimus Dual, difficoltà logistiche per Nexus 4) .