LG Optimus Q2: Tegra 2 a 1.2 GHz e tastiera QWERTY
Pubblicato da Redazione
in News
19/09/2011
LG ha presentato ufficialmente l'LG Optimus Q2 nel week-end appena trascorso. Lo smartphone è una convicente evoluzione dell'LG Optimus Dual al quale il produttore coreano ha aggiunto una tastiera QWERTY ed altre interessanti novità che ci apprestiamo a scoprire.

La prima feature dell'LG Optimus Q2 che salta subito all'occhio riguarda la tastiera QWERTY scorrevole, ma anche sotto la scocca le novità rispetto all'LG Optimus Dual non mancano. Il processore è sempre il dual-core di Nvidia, Tegra 2, ma la frequenza di clock è stata portata a 1.2 GHz. Altra novità riguarda il display LCD IPS da 4" che sembra essere strettamente imparentanto con il dipslay NOVA dell'LG Optimus Black, considerato il livello di luminosità pari a 700 nit. Per finire il sistema operativo è Android 2.3 e non manca la presenza della fotocamera anteriore da 5MP e di quella frontale per le videochiamate.
L'LG Optimus Q2 è l'erede dell'LG Optimus Q, uno smartphone che non ha mai raggiunto il mercato europeo essendo destinato a quello sud coreano. Le vicende della commercializzazione dell'LG Optimus Q2 tuttavia potrebbero essere differenti e non è da escludere una imminente presentazione anche nel mercato europeo. Non mancheremo di informarvi a riguardo.
Fonte: Electronista via Phone Arena
LG ha presentato ufficialmente l’LG Optimus Q2 nel week-end appena trascorso. Lo smartphone è una convicente evoluzione dell’LG Optimus Dual al quale il produttore coreano ha aggiunto una tastiera QWERTY ed altre interessanti novità che ci apprestiamo a scoprire.

La prima feature dell’LG Optimus Q2 che salta subito all’occhio riguarda la tastiera QWERTY scorrevole, ma anche sotto la scocca le novità rispetto all’LG Optimus Dual non mancano. Il processore è sempre il dual-core di Nvidia, Tegra 2, ma la frequenza di clock è stata portata a 1.2 GHz. Altra novità riguarda il display LCD IPS da 4″ che sembra essere strettamente imparentanto con il dipslay NOVA dell’LG Optimus Black, considerato il livello di luminosità pari a 700 nit. Per finire il sistema operativo è Android 2.3 e non manca la presenza della fotocamera anteriore da 5MP e di quella frontale per le videochiamate.
L’LG Optimus Q2 è l’erede dell’LG Optimus Q, uno smartphone che non ha mai raggiunto il mercato europeo essendo destinato a quello sud coreano. Le vicende della commercializzazione dell’LG Optimus Q2 tuttavia potrebbero essere differenti e non è da escludere una imminente presentazione anche nel mercato europeo. Non mancheremo di informarvi a riguardo.
Fonte: Electronista via Phone Arena
2011-09-19