LG ha lanciato in Italia nelle scorse ore LG Q60, uno smartphone che l’azienda definisce “con funzionalità premium, Intelligenza Artificiale integrata e design elegante alla portata di tutti”.
Il dispositivo in questione è stato presentato a livello globale durante il Mobile World Congress dello scorso febbraio a Barcellona e un po’ come da tradizione LG arriva un po’ in ritardo, ma finalmente LG Q60 è disponibile sul mercato italiano al prezzo consigliato al pubblico di 249.90€ in tutti i principali negozi di elettronica di consumo e presso i punti vendita specializzati ad insegna Tim, 3 e Wind.
Ma prima di esaminare alcune chicche software passiamo all’analisi della scheda tecnica:
[box type=”info” ]
LG Q60
- · Android Pie 9.0
- · Chipset: Octa-Core 2.0 GHz
- · Display: FullVision a goccia HD+ da 6,26 pollici
- · Memoria: 3 GB di RAM / 64 GB di ROM / microSD (fino a 2 TB)
- · Fotocamera:
- o Posteriore: 16MP con PDAF / 2MP con sensore di profondità / 5MP con Super Grandangolo
- o Anteriore: 13 MP
- · Batteria: 3500 mAh
- · Dimensioni: 161,3 x 77 x 8,7 mm
- · Rete: 4G fino a 300Mbps / 3G / 2G
- · Altro: Dual SIM con slot MicroSD indipendente / Audio 3D Surround DTS:X / AI CAM con riconoscimento di 8 scene / 6 test MIL-STD 810G superati / Sensore delle impronte digitali / Tasto Google Assistant [/box]
Parlavamo prima di chicche software. Ebbene si, perché in questo dispositivo troviamo una profonda integrazione con l’Intelligenza Artificiale. Tra queste c’è l’AI Cam, la fotocamera che riconosce il soggetto dello scatto e imposta in maniera automatica i parametri più adatti per ottimizzare la qualità della foto.
Dotato di Android Pie 9.0, LG Q60 integra le funzioni Google Lens e Google Assistant. In particolare Google Lens consente di attivare ricerche online inquadrando oggetti o testi per avere maggiori informazioni su di essi.
Il tasto Google Assistant dedicato garantisce agli utenti l’accesso all’assistente virtuale in maniera intuitiva e veloce. Questa funzione è volta a supportare l’utente nella gestione di tutte le attività, nella pianificazione della giornata e nell’avere risposte in tempo reale su diversi argomenti.
Via – Press Release