Se voleva attirare l’attenzione dei media, ci è riuscito benissimo. Stiamo parlando di LG Fx0, smartphone dotato di Firefox OS che è stato presentato ieri dall’operatore telefonico giapponese KDDI. La cosa che sorprende di più di questo smartphone è quella della scocca trasparente. Infatti, appena preso in mano lo smartphone, saremo in grado di scrutarne l’interno per vedere come è stato assemblato e quanto minuzioso sia stato il processore di assemblaggio.
Le caratteristiche di questo smartphone sono abbastanza buone ma, purtroppo, il progetto viene frenato dal sistema operativo a bordo. E’ innegabile che Firefox OS non abbia ancora raggiunto una buona maturità tanto da poter far successo fra la gente. Analizzando nello specifico la scheda tecnica, scopriamo che all’interno di LG Fx0 vi è:
- Display da 4,7 pollici di diagonale e risoluzione HD di 1280×720 pixel (312 ppi);
- SoC Qualcomm Snapdragon 400 con CPU quad core a 1,2 GHz e GPU Adreno 306;
- 1,5 GB di memoria RAM;
- 16 GB di storage interno (espandibile fino ad ulteriori 64 GB grazie al lettore micro SD);
- Sensore fotografico posteriore da 2,1 Mpixel;
- Sensore fotografico anteriore da 2,1 Mpixel;
- Batteria da 2370 mAh;
- Dimensioni di 139 x 70 x 10.5 mm;
- Peso di 148 grammi;
- Sistema operativo Firefox OS 2.0.
LG Fx0 arriva sul mercato nella colorazione gold e ad un prezzo di listino di 416 dollari (al cambio). Un costo dunque decisamente elevato per uno smartphone che ha lo scopo principale di far conoscere il nuovo OS. Noi diffidiamo molto che possa vendere tanto. E voi? Come la vedete?