Home > Applicazioni > Le Sticky Notes di Windows 10 potrebbero arrivare su Android e iOS

Le Sticky Notes di Windows 10 potrebbero arrivare su Android e iOS

Microsoft Sticky Notes

Coloro che utilizzano un computer Windows 10 molto probabilmente prima o poi avranno usato anche l’applicazione Sticky Notes che permette di posizionare dei piccoli “post-it” sul desktop con informazioni che potrebbero tornare utile. Ebbene, sembra proprio che Microsoft a breve rilasciare una versione delle Sticky Notes sia per Android che per iOS.

Un po’ come tutte le nuove versioni delle app Microsoft, al centro dell’utilizzo delle Sticky Notes su Android e su iOS vi sarà il cloud Azure. Le note prese sullo smartphone verranno sincronizzate in automatico con la versione desktop dell’app, facendo in modo da ritrovarcele sul desktop.

Chiaramente su smartphone l’effetto “post-it” non potrà essere portato dal momento che la dimensione del display e il principio base dell’utilizzo delle app a schermo intero non consentirebbe di trarre moltissimi vantaggi da questa soluzione.

Insieme con il lancio della versione Android e della versione iOS, Microsoft rilascerà a breve anche il major update alla versione 3.0 per l’app Windows 10 che includerà il supporto alla Dark Mode, maggiori opzioni di formattazione del testo e miglioramenti alla stabilità e alla fluidità dell’app.

Al momento non abbiamo una data esatta per queste due novità. Tuttavia, è possibile che Microsoft inizierà a testare internamente queste applicazioni dalla fine dell’anno, creando un’apposita branca per gli Insiders nei primi mesi del 2019 e, se tutto non avrà intoppi di qualsiasi genere, rilasciandole in primavera.

In attesa di avere maggiori informazioni su questa vicenda, vi vogliamo ricordare che Netflix sta testando una nuova funzionalità di pubblicità interne fra un episodio e l’altro di una serie TV, anche se al momento non tutti sono stati coinvolti.

VIA