Home > News > Le prime app compatibili con iOS 5 approdano in App Store

Le prime app compatibili con iOS 5 approdano in App Store

Apple sembra aver già dato il via agli sviluppatori per introdurre le prime applicazioni compatibili con iOS 5, la prossima release del sistema operativo mobile di Apple che equipaggerà l'iPhone 5.

ios 5

Sono almeno un paio le applicazioni che nella loro descrizione indicano la compatibilità con la nuova release del sistema operativo iOS. La prima è Mashable e indica espressamente la compabilità con iOS 5, la seconda, Camera+, lo fa in maniera un po' più "velata" facendo riferimento alla "futura release del sistema operativo che non può essere nominata".

Appare quindi evidente che Apple ha già dato il via libera agli sviluppatori che possono sottoporre ad approvazione le applicazioni compatibili con iOS 5. La notizia rappresenta un ulteriore tassello che avvalora la tesi dell'imminente rilascio sia della nuova release del sistema operativo che del primo dispositivo che lo utilizzerà in maniera nativa, ovvero l'iPhone 5 atteso nel periodo compreso tra settembre ed ottobre.

Ricordiamo che allo stato attuale la pronuncia ufficiale di Apple riguardo alla data di effettiva disponibilità di iOS 5 fa riferimento all'autunno.

Fonte: Cult of Mac via Gizmodo

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Apple sembra aver già dato il via agli sviluppatori per introdurre le prime applicazioni compatibili con iOS 5, la prossima release del sistema operativo mobile di Apple che equipaggerà l’iPhone 5.

ios 5

Sono almeno un paio le applicazioni che nella loro descrizione indicano la compatibilità con la nuova release del sistema operativo iOS. La prima è Mashable e indica espressamente la compabilità con iOS 5, la seconda, Camera+, lo fa in maniera un po’ più “velata” facendo riferimento alla “futura release del sistema operativo che non può essere nominata”.

Appare quindi evidente che Apple ha già dato il via libera agli sviluppatori che possono sottoporre ad approvazione le applicazioni compatibili con iOS 5. La notizia rappresenta un ulteriore tassello che avvalora la tesi dell’imminente rilascio sia della nuova release del sistema operativo che del primo dispositivo che lo utilizzerà in maniera nativa, ovvero l’iPhone 5 atteso nel periodo compreso tra settembre ed ottobre.

Ricordiamo che allo stato attuale la pronuncia ufficiale di Apple riguardo alla data di effettiva disponibilità di iOS 5 fa riferimento all’autunno.

Fonte: Cult of Mac via Gizmodo

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: