
Facebook si appresta a dare un nuovo slancio alle Stories sulla sua app principale puntando maggiormente all’ambito business. Come? Ebbene quando lo scorso mese di marzo venne lanciata la funzionalità delle Facebook Stories, la condivisione delle stesse era destinata ad un utilizzo per così dire “privato” dato che potevano essere condivise solo con un numero ristretto di utenti o al massimo con l’intera lista di amici. Ora, Facebook consente di pubblicare pubblicamente le proprie storie in modo che tutti possano accedervi.
La funzionalità non è attivata di default ma richiede un piccolo passaggio manuale: nel menu delle Storie dovrete accedere al menu delle impostazioni delle stesse (tramite l’icona con i tre puntini in alto a destra) e selezionare l’opzione desiderata tra “amici” e “pubblico”.
Ricordiamo le principali funzionalità di Facebook per iOS:
[box type=”shadow” ]
- Rimanere in contatto con i tuoi amici non è mai stato così veloce!
- Scopri cosa stanno facendo i tuoi amici
- Condividi aggiornamenti, foto e video
- Ricevi notifiche quando gli amici mettono “Mi piace” ai tuoi post e li commentano
- Guarda e interagisci con i video in diretta
- Usa i giochi e le tue applicazioni preferite
- Leggi la nostra Normativa sull’utilizzo dei dati, le Condizioni e altre informazioni importanti nella sezione legale della descrizione del nostro app store.
- L’uso ininterrotto del GPS in background può ridurre notevolmente la durata della batteria. Facebook non esegue il GPS in background a meno che tu non fornisca l’autorizzazione attivando le funzioni opzionali che ne richiedono l’uso [/box]
Potete scaricare Facebook per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare Facebook per Android cliccando su questo badge: