
Continua la lunga marcia di conquista di Microsoft dei sitemi operativi “concorrenti” mediante i propri servizi. L’ultima novità in questo senso la troviamo con l’app Xbox, la quale ha preso il posto dell’app SmartGlass, grazie ad un major update che ha introdotto veramente tante novità.
Prima di lassare al changelog completo dell’aggiornamento, vi ricordiamo che con l’app Xbox è possibile:
L’app Xbox è il modo migliore per restare connesso alla community di gioco, indipendentemente dal dispositivo che utilizzi (One, PC Windows 10 o telefono).
L’app riunisce amici, giochi e traguardi su tutti i tuoi dispositivi. Resta connesso alla community mentre sei in viaggio, controlla la tua Xbox One tramite l’app e acquista nuovi giochi dallo Store. Con il mondo dei giochi disponibile in un unico luogo, l’app ti permette di restare sempre in contatto con i tuoi titoli e giocatori preferiti.
Per quanto riguarda le novità, Microsoft ce le presenta in un elenco molto preciso:
- Nuovi contenuti di tendenza: scopri i contenuti popolari su Xbox Live
- Funzione ricerca amici di Facebook: aggiungi gli amici di Facebook presenti su Xbox
- Funzione ricerca contatti della rubrica: utilizza l’elenco contatti della rubrica per aggiungere amici sul servizio Live
- Condivisione del vero nome: condividi il tuo vero nome con gli amici
- Hub di gioco: ora gli hub di gioco sono disponibili nell’app
- Profili aggiornati: i profili utente dell’app sono stati completamente rivisitati
Per procedere al download della nuova app, vi basterà cliccare su uno dei nostri app box sottostanti (in base allo smartphone che avete):