Home > News > L’aggiornamento completo a Windows 10 Mobile è previsto per Marzo

L’aggiornamento completo a Windows 10 Mobile è previsto per Marzo

Windows 10 Mobile

Negli scorsi giorni vi abbiamo comunicato che questa sarebbe stata la settimana prescelta da Microsoft per il rilascio dell’aggiornamento a Windows 10 Mobile per tutti quelli smartphone compatibili che al momento hanno a bordo il sistema operativo Windows Phone 8.1 (Windows 10 Mobile in fase di rilascio già dalla prossima settimana). Oggi purtroppo non vi diamo conferma dell’inizio del roll-out ma vi riportiamo il contenuto di una e-mail inviata da Microsoft ad alcuni suoi partner che conferma l’inizio dell’aggiornamento per il mese di Marzo.

Stando a quanto abbiamo appreso, il roll-out di Windows 10 Mobile avverrà in due differenti fasi. Il primo aggiornamento dovrà essere effettuato manualmente dagli utenti anche se verrà rilasciato in maniera passiva dal produttore mentre il secondo, ovvero quello vero e proprio che porterà Windows 10 Mobile a bordo, verrà molto probabilmente molto più pubblicizzato.

Ricordiamo che Microsoft in precedenza aveva pensato di rilasciare l’aggiornamento per gli smartphone Lumia nel mese di Dicembre 2015 ma diversi problemi alle build ed ai firmware l’hanno costretta a rimandare. Considerando che Windows 10 Mobile è una delle poche possibilità rimaste a Microsoft per “sfondare” nel mercato mobile, crediamo che il colosso di Redmond debba fare quanto più possibile per cercare di pubblicizzare al meglio questo OS esaltandone le caratteristiche principali, come ad esempio le Universal App oppure Continuum.

VIA