Home > Apple > L’aggiornamento ad iOS 10 ha provocato problemi per alcuni utenti | Soluzione

L’aggiornamento ad iOS 10 ha provocato problemi per alcuni utenti | Soluzione

iOS 10

Con il rilascio ufficiale di iOS 10 avvenuto nella serata italiana di ieri, molti utenti hanno proceduto già con il download del file OTA. Sfortunatamente però, alcuni di loro hanno riscontrato dei problemi piuttosto seri riconosciuti anche da Apple. Nello specifico, sono andati incontro a brick dopo l’installazione di iOS 10.

Fortunatamente però esiste un metodo molto semplice che però richiede l’utilizzo di un Mac o di un computer Windows avente a bordo iTunes. Sfruttando infatti il software “tuttofare” di Apple, è possibile procedere al ripristino del sistema effettuando allo stesso tempo un’installazione pulita.

La procedura seguire è estremamente semplice:

  • Collegare l’iPhone, l’iPad o l’iPod Touch al computer o al Mac;
  • Forzare il riavvio in modalità recovery premendo in contemporanea il tasto Home ed il tasto Power per 10 – 15 secondi;
  • Appena entrati in modalità recovery, iTunes ci suggerirà la scelta fra l’aggiornamento ed il ripristino. Scegliere ripristino ed andare avanti (questo processo eliminerà qualsiasi dato presente all’interno dell’iDevice);
  • Concluso l’intero processo (non spaventatevi se ci mette tanto), il dispositivo si riavvierà in maniera automatica e dovrete procedere con la configurazione iniziale.

Come avete potuto vedere, non vi sono particolari problemi o difficoltà nel ripristinare un dispositivo iOS. Ovviamente la guida è valida sia per chi ha aggiornato ad iOS 10 e sia per chi ha dei problemi ma vuole rimanere con iOS 9.

VIA