Nel Business è importante la comunicazione. Per questo RIM sta puntando sul supporto alla video chat per plasmare una nuova esperienza comunicativa che caratterizzerà il prossimo BlackBerry 10

Durante la conferenza annuale degli azionisti di RIM, il CEO Thorsten Heins ha confermato che nella nuova piattaforma software BlackBerry 10, il cui debutto è previsto per fine anno, sarà presente il supporto alle video chat in BlackBerry Messenger.
La video chat, che agli occhi di molti potrebbe sembrare inutile, giocherà dunque un ruolo di primo piano nella prossima generazione di smartphone BlackBerry. Ma questa funzione sarà limitata al solo BlackBerry Messenger, o sarà successivamente integrata in altre applicazioni, e, magari, social network?
E’ presto per dirlo, ma, in riferimento ai social network, Thorsten ha spiegato che con BlackBerry 10 RIM è al lavoro per produrre una nuova esperienza di social networking, con una piattaforma del tutto rinnovata che prenderà alcuni tratti dell’attuale Messenger dell’azienda. L’azienda canadese crede molto a questo progetto, perchè i social network sono oggi una realtà consolidata di cui RIM vuole fare il nuovo punto forte del proprio portafoglio di servizi.
Naturalmente il DNA vincente del nuovo BB10 non sarà costituito solo dal supporto alla video chat, ma da tante altre modifiche che RIM non ha ancora svelato per evitare di smorzare gli entusiasmi troppo velocemente.