Home > Apple > Ecco la soluzione di Apple se il tasto Home di iPhone 7 non dovesse funzionare

Ecco la soluzione di Apple se il tasto Home di iPhone 7 non dovesse funzionare

iPhone 7

Forse non tutti sanno che fra le novità di iPhone 7 rispetto ai modelli di generazione precedente vi è l’introduzione di un tasto Home del tutto diverso. Infatti, esso non è più “cliccabile” ma sfrutta una serie di servo-motori magnetici al fine di simulare il click (infatti, ad iPhone 7 spento, non percepite alcun feedback dal tasto). Questa novità apporta miglioramenti soprattutto dal punto di vista dell’usura: non trattandosi di una parte mobile, il tempo di utilizzo garantito è superiore.

Tuttavia, può succedere alle volte che anche questi motori magnetici si rompano. In questo caso, il tasto Home diventerebbe del tutto inutile compromettendo l’utilizzo dell’iPhone 7. Fortunatamente però Apple ha pensato anche a questo. 

iPhone 7 tasto Home rotto

Nel caso in cui vi si rompesse il tasto Home, in attesa di andarlo a sostituire potreste continuare ad utilizzare lo smartphone grazie all’introduzione di un tasto Home virtuale. Come potete vedere dall’immagine, insieme ad un pop-up che vi suggerisce che il tasto Home non funziona, vi appare anche un tasto Home virtuale a display.

Paradossalmente questa novità anticipa quello che sarà il nuovo iPhone 8 dell’anno prossimo, in cui verrà eliminato del tutto il tasto Home e verrà introdotto un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni da implementare sotto il vetro e sotto il display.

VIA