Home > News > La scarpe smart IOFIT di Samsung debutteranno al MWC 2016

La scarpe smart IOFIT di Samsung debutteranno al MWC 2016

IOFIT Samsung

Come sicuramente saprete, l’impatto dei wearable nella nostra vita sta pian piano aumentando sempre di più e nel prossimo futuro questo aumento non è destinato a fermarsi. Attraverso un post ufficiale, abbiamo scoperto che al prossimo MWC 2016 di Barcellona Samsung presenterà le nuove scarpe smart IOFIT.

Technically considered a wearable device, this unique smart shoe is in a category of its own. Developed by Salted Venture, a startup supported by Samsung Electronics, IOFIT is a solution that utilizes a combination of pressure sensors and a coaching app to improve a user’s balance and body posture to enhance one’s fitness routine or golf swing.

Non si tratta della prima volta che un produttore di smartphone realizza un paio di scarpe smart (pensiamo ad esempio a Xiaomi) ma sicuramente il fatto che sia Samsung a presentarle darà un risalto molto maggiore alla cosa.

IOFIT Samsung

There’s so much valuable information coming from our feet, and it’s being wasted.

So, we wanted to make use of this data and utilize it to provide value to people. That was the driving force behind IOFIT. – Jacob Cho, CEO of Salted Venture

Grazie alla combinazione fra i sensori presenti all’interno delle scarpe ed il software sviluppato da Samsung, saremo in grado di monitorare in maniera ancora più precisa i parametri relativi alle nostre attività fisiche. Oltre che per il Samsung Galaxy S7 quindi, il MWC 2016 di Samsung sarà interessante guardarlo anche per questo prodotto.

FONTE