Home > Apple > La fotocamera di iPhone 7 costa appena 26 dollari

La fotocamera di iPhone 7 costa appena 26 dollari

iPhone 7 ed iPhone 7 Plus

Si fa un gran discutere su quale sia la componente più importante all’interno di uno smartphone e, nonostante non siano tutti d’accordo, nella maggior parte dei casi essa è rappresentata dalla fotocamera. Chiaramente i produttori conoscono i gusti dei clienti attraverso sondaggi e ricerche di mercato. Al momento fra gli smartphone più popolari vi è l’iPhone 7. Un recente report ha fatto luce su quanto costa effettivamente ad Apple la fotocamera posteriore di iPhone 7.

Stato a questo report, la fotocamera incide per il 9% sul costo totale che Apple sostiene nella produzione di iPhone 7. Quantificandolo, si ottiene un costo di 26 dollari per unità. Chiaramente questo è il costo relativo alla fotocamera in se e non comprende altri importanti costi quali lo sviluppo del software fotografico.

Per fare un rapido confronto sempre all’interno di iPhone 7, la batteria ha un costo per Apple di 4 dollari ad unità, il touchscreen costa 37 dollari mentre le memorie flash, in media (visti i diversi tagli che offre Apple), 38 dollari.

Tornando alla fotocamera, sia quella posteriore che quella anteriore utilizzano dei sensori Sony con tecnologia Exmor, confermando il grande valore del colosso giapponese in questo determinato settore che, da solo, riesce a fruttare più delle vendite degli smartphone.

Il costo totale di iPhone 7, per quanto riguarda strettamente il suo hardware, si aggira intorno ai 275 dollari.

VIA