Home > Android > Kodak IM5: presentato ufficialmente

Kodak IM5: presentato ufficialmente

kodak im5

Al CES di Las Vegas non abbiamo visto solamente i produttori più famosi come LG, Samsung, e Sony, ma rivediamo un azienda che non ha passato un periodo difficile. Parliamo di Kodak che ha deciso di presentare Kodak IM5.

Ultimamente la famosa azienda non ha passato un bel periodo a livello economico. Nonostante tutto ha deciso di entrare nel mercato degli smartphone, con un dispositivo che non sarà sicuramente un top di gamma, ma con caratteristiche degne.

Inizialmente ricordiamo che il dispositivo è prodotto da Bullitt, società che si occupa della produzione di smartphone rugged per Cat. Quindi il nome Kodak, che troverete nella parte posteriore del dispositivo è concesso in licenza.

Presentato ufficialmente Kodal IM5

Schermata 2015-01-06 alle 12.38.29

Iniziamo ora a vedere le caratteristiche tecniche che abbiamo a riguardo di Kodak IM5. Innanzi tutto il reparto fotografico, composta da un sensore posteriore da 13 MP con flash LED; la fotocamera anteriore invece è da 5 MP. Entrambe dovrebbero essere in grado di catturare molta luce in ambienti pochi luminosi.

Parlando invece del sistema operativo, è Android in versione 4.4 KitKat. Inoltre, secondo quanto detto durante la presentazione, su Kodak IM5 dovrebbe arrivare anche Android Lollipop, durante il 2015. L’intenzione della società, comunque sia, sarebbe quello di andare a proporre un dispositivo dalle ottime caratteristiche tecniche, ottimi materiali, ad un prezzo concorrenziale.

Parlando proprio di prezzo, Kodak IM5 dovrebbe costare 249 dollari, un prezzo decisamente interessante e concorrenziale. Se siete curiosi di vedere il terminale, i colleghi di The Verge hanno girato un video, che potrete vedere qui di seguito.

Via