
Tramite un comunicato stampa RCH Importazioni, distributore in Italia dell’innovativo smartphone JOLLA con sistema operativo indipendente Sailfish OS, annuncia due importanti novità per il mercato italiano: da oggi infatti JOLLA sarà disponibile in tutta Italia negli oltre 45 negozi specializzati di elettronica di consumo e telefonia ad un prezzo di 299€ IVA inclusa.
Progettato seguendo le caratteristiche del design nordico, JOLLA può essere utilizzato semplicemente con una sola mano. La gestione del dispositivo, che si distingue anche per non avere tasti, si basa esclusivamente su gesture naturali delle dita – come swipe, peek e pull – con cui è possibile interagire facilmente con tutte le applicazioni ed i servizi aperti. Un’esperienza d’utilizzo completamente innovativa basata sull’essenzialità e l’intuitività del sistema operativo bastato su Linux: Sailfish OS.
Ecco le specifiche tecniche dettagliate:
[box type=”shadow” ]
- schermo da 4.5 pollici con risoluzione qHD (960×540)
- processore dual core Qualcomm con frequenza di clock da 1.4GHz,
- 1 GB di memoria RAM
- 16 GB di memoria interna espandibili tramite slot microSD
- connettività WiFi, Bluetooth, GPS, LTE
- fotocamera da 8 MP posteriore
- batteria da 2100mAh
- sistema operativo Sailfish OS
- compatibilità con più di 80.000 applicazioni Android[/box]
Il nuovo smartphone JOLLA con sistema operativo Sailfish OS è ora in vendita al prezzo di 299€ ed è disponibile in Italia nei migliori negozi di telefonia ed elettronica di consumo, grazie alla distribuzione di RCH Importazioni