Home > Android > Jide Remix: un’alternativa a Surface Pro 3

Jide Remix: un’alternativa a Surface Pro 3

jide remix

Se siete amanti del Surface Pro 3 di Microsoft, oggi vi vogliamo parlare di un dispositivo Android, che vi assomiglia molto. Stiamo parlando di Jide Remix.

Jide è una nuova azienda, nata nel 2014 e fondata da ex dipendenti Google e con sede in Cina. L’impresa definisce il proprio Jide Remix come il primo ultra-tablet al mondo. la particolarità di questo dispositivo è che è mosso da Remix OS, una versione personalizzata di Android 4.4 e che ovviamente, ha molte caratteristiche in comune con Windows 8 (tra cui la barra delle applicazioni).

Guardando il design, Jide Remix è praticamente uguale al Surface Pro 3, completo di connessioni magnetiche e di tutte le altre caratteristiche del dispositivo Microsoft. Il display di Jide Remix ha diagonale da 11,6 pollici, ad una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Il processore è un NVIDIA Tegra 4, con frequenza da 1,8 GHz.

Ecco Jide Remix: l’alternativa al Surface Pro 3

Il reparto fotografico è composto da sensore da 5 MP, sia anteriormente che posteriormente; 2 GB di memoria RAM; 64 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD e batteria da 8100 mAh.

L’azienda ha riferito che Jide Remix sarà disponibile inizialmente nel mercato americano a partire dalla fine di quest’anno, ad un prezzo di 449 dollari. Inoltre Jide riferisce che Remix è un dispositivo in grado di sostituire il vostro computer.

Sicuramente il Jide Remix è un dispositivo che non può sostituire completamente il Surface Pro 3 di Microsoft, ma che visto il prezzo, potrebbe essere un’ottima alternativa. Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Via