Home > Apple > Il jailbrek di iPhone 7 Plus con iOS 10.1 si mostra in video

Il jailbrek di iPhone 7 Plus con iOS 10.1 si mostra in video

iPhone 7 Plus

Dopo che il Pangu Team mostrò in azione a Luglio un iPhone col jailbreak avente iOS 10, non si più sentito parlare di progressi fatti nella realizzazione di un tool utile ad eseguire il jailbreak in maniera semplice. Nelle scorse ore però, l’hacker @ijapija00 ha mostrato in video di essere riuscito ad effettuare il jailbreak su un iPhone 7 Plus avente a bordo iOS 10.1.

Lo sviluppatore ha dichiarato si sta lavorando al miglioramento del proprio metodo ed all’adattamento per iOS 10.1.1. Apple ha lavorato duramente nel corso degli anni per cercare di limitare il jailbreak rilasciando sempre versioni aggiornate di iOS contenenti gli ultimi ritrovati in fatto di sicurezza. Tuttavia, puntualmente gli hacker sono riusciti a violare il codice di iOS.

Purtroppo non è stata pubblicata alcuna guida ufficiale su come effettuare il jailbreak per iOS 10.1. Imotivi principali sono essenzialmente due:

  • La procedura non è semplice e richiede parecchie conoscenze tecniche;
  • Trattandosi di una persona sola, mantenere aggiornata una guida ed un tool per ottenere il jailbreak è un lavoro molto grande (nel Pangu Team partecipano diverse persone, per cui il lavoro viene distribuito).

Ciò significa che dobbiamo ancora aspettare prima di poter “mettere le mani” sul codice di iOS 10.1 e procedere al jailbreak. Ad ogni modo, qui di seguito vi lasciamo alla visione del video augurandovi, come sempre, una buona visione.

VIA