
Secondo quanto riportato da 9to5Mac oggi Apple lancerà una gamma iPod totalmente rinnovata: si partirà da un importante aggiornamento hardware per iPod Touch, per poi arrivare ai più piccoli iPod Shuffle e iPod Nano che secondo le fonti riceveranno solamente un importante aggiornamento software. Tutti vanteranno, tra le altre cose, nuove colorazioni quali il Blu, Rosa e Oro. [divider]
L’aggiornamento più importante, come già detto, lo riceverà l’iPod Touch: quest’ultimo avrà una fotocamera da 8 megapixel (anziché da 5 megapixel) e si pensa possa essere lo stesso modulo installato su iPhone 6 o iPad Air 2. Ci sarà anche un nuovo processore a 64-bit (più plausibile la scelta del chip Apple A7 piuttosto che Apple A8) che offrirà prestazioni di tutto rispetto.
iPod: Apple presenterà oggi la nuova gamma!
La prossima generazione di iPod Touch avrà inoltre un co-processore della serie “M“ per poter registrare tutti i movimenti fisici dell’utente: avrà pre-installato iOS 8.4 e supporterà ovviamente iOS 9 e le successive versioni per almeno 2/3 anni. Come vi avevamo riportato qualche giorno fa (grazie a delle linee di codice e alcune fotografie trapelate dalle nuove versioni di iTunes) la nuova linea iPod manterrà comunque lo stesso design che ha attualmente.
iPod Touch dovrebbe mantenere gli stessi prezzi ma offrirà a parità di prezzo più memoria: 199$ per la versione da 16GB, 299€ per la versione da 64GB e 399$ per la nuova versione da 128GB. L’Apple Store Online è già offline, segno che mancano davvero pochi minuti al debutto di questa nuova linea iPod che probabilmente non vedrà mai più aggiornamenti.