Home > Apple > iPhone SE vs iPhone 6s: quale scegliere dei due?

iPhone SE vs iPhone 6s: quale scegliere dei due?

iPhone SE vs iPhone 6s

Alcune persone dicono che l’iPhone SE in realtà è un iPhone 6s nel corpo di un iPhone 5s. Dal punto di vista generale non hanno per nulla torto, visto che Apple ha volutamente voluto ricalcare il design del modello 5s aggiornando però l’hardware interno e rendendolo attuale. Tuttavia, scendendo nel dettaglio abbiamo avuto modo di vedere che molte componenti interne sono riprese da iPhone 5s (iPhone SE equipaggia lo stesso Touch ID di iPhone 5s). Ma allora quale scegliere? Avendo delle performance tutto sommato simili, quale conviene acquistare?

Sono le stesse domande che si sono posti i colleghi di TheVerge quando hanno deciso di realizzare e pubblicare un video confronto fra i due device. Partendo dalla differenza più ovvia, ovvero la dimensione, possiamo subito fare una separazione netta su quale iPhone acquistare: se siamo interessati alla fruizione di contenuti multimediali e video ludici, meglio non pensare minimamente all’iPhone SE, visto che in 4,7 pollici si fruisce meglio un filmato oppure un gioco.

Analizzando poi il fattore produttività, possiamo dire che per coloro sono sempre in giro e preferirebbero utilizzare lo smartphone con una sola mano sarebbe meglio acquistare un iPhone SE mentre per coloro hanno una vita meno movimentata il modello 6s sarebbe da preferire, sempre per via della dimensione.

Finendo poi con la questione prezzi, la scelta su quale acquistare e puramente personale in quanto di deve decidere in base al proprio budget ed in base a quanto si vuole spendere. Inoltre, va considerata anche la questione accessori: nel caso in cui aveste posseduto in passato un iPhone 5s, gli accessori dedicati ad esso stanno perfettamente al nuovo modello da 4 pollici.

A conti fatti e dopo aver analizzato questi punti, voi quale iPhone acquistereste?