Home > Apple > iPhone SE costerà intorno ai 500 dollari?

iPhone SE costerà intorno ai 500 dollari?

iPhone SE

Quest’oggi è stata una giornata in cui abbiamo scoperto molte cose circa il nuovo iPhone SE. Dopo infatti avervi comunicato che il nome commerciale dovrebbe perdere il numero 5 (iPhone 5se in realtà si chiamerà iPhone SE) ed avervi mostrato nuove immagini leaked (iPhone SE: ecco nuove immagini render), vi comunichiamo che un nuovo report da parte dell’analista Ming-Chi Kuo indica che iPhone SE sarà un device di fascia medio alta non solo dal punto di vista tecnico ma anche da quello commerciale.

Tale posizionamento sul mercato si tradurrà in un prezzo di vendita intorno ai 500 dollari americani (molto probabilmente in Italia arriverà con un cambio 1:1), così da far competere Apple anche in questa fascia di mercato. La commercializzazione di questo nuovo iPhone permetterà ad Apple di rafforzare soprattutto il proprio mercato in Asia, con la Cina che oramai è sempre più nelle mani di Xiaomi, Huawei e Lenovo. Le vendite stimate di questo nuovo device sono state però abbassate dai 18 – 20 milioni iniziali ai 12 milioni di unità.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che a bordo di iPhone SE dovrebbe essere presente un display da 4 pollici (la caratteristica più sicura che abbiamo), un SoC A9 (lo stesso di iPhone 6), 16 o 64 GB di storage interno, batteria da 1642 mAh, connettività WiFi 802.11 ac, Bluetooth 4.2 e Touch ID.

VIA