
Il tanto rumoreggiato iPhone SE 2 potrebbe essere annunciato già il prossimo mese. L’originale iPhone SE di Apple ha visto un lancio all’inizio del 2016, con un modello leggermente aggiornato l’anno con nuove varianti di memoria.
Negli ultimi tempi, tuttavia, è stato riferito che un successore è stato in lavorazione e, secondo alcuni produttori di case, sembra che Apple possa lanciare il dispositivo già nel mese di Maggio. A differenza delle precedenti indiscrezioni, i produttori presenti alla fiera Global Sources Mobile Electronics ad Hong Kong non si aspettano che il nuovo modello adotti completamente il nuovo design lanciato sull’iPhone X.
Invece, l’iPhone SE 2 continuerà a utilizzare il Touch ID su un piccolo display da 4 pollici. Niente riduzione delle cornici, niente display OLED e niente Face ID. Tuttavia, lo smartphone dovrebbe seguire le orme dei nuovi dispositivi dell’azienda in un aspetto, ovvero rimuovendo del tutto il jack per cuffie da 3,5 mm.
Inoltre, l’iPhone SE 2 potrebbe anche sostituire la costruzione in alluminio dell’attuale modello con una scocca in vetro, la quale permetterebbe di usufruire della ricarica wireless. Per quanto riguarda l’hardware interno, lo smartphone sarà equipaggiato con il SoC A10 Fusion che ha debuttato nella gamma iPhone 7.
Questo è probabilmente uno sforzo di riduzione dei costi da parte di Apple nella speranza di attrarre i consumatori a prezzi più bassi. Il gigante di Silicon Valley non ha ancora confermato alcun piano in merito al lancio di iPhone SE 2 ma, con i partner che prevedono un rilascio del dispositivo il mese prossimo, l’azienda potrebbe o realizzare un evento a se stante oppure attendere il suo evento annuale della WWDC che prenderà il via il 4 giugno.