Al termine della conferenza stampa tenutasi a Londra, tutto come previsto. L’iPhone arriva nel Regno Unito a partire dal 9 novembre ed in eclusiva per i clienti del gestore telefonico O2.
Purtroppo non tutte sono buone notizie: il telefono lanciato nel Regno Unito sarà lo stesso al momento presente in America, quindi (solo) EDGE e con 8GB di memoria. Purtroppo niente UMTS al momento, perchè porterebbe la durata della batteria a poco meno di 3 ore, inaccettabile da un dispositivo che si propone anche come lettore multimediale.
Anche dal lato prezzo arrivano, purtroppo, non buone notizie, infatti, ignorando completamente il cambio euro-dollaro, verrà venduto a 388 euro circa.
Differenze invece sul piano tariffario da sottoscrivere, che sarà di 18 mesi anzichè 2 anni come negli States e nei punti vendita, oltre che negli Apple Store e negozi O2, sarà venduto anche da Carphone Warehouse, una catena indipendente.
Infine, Jobs non ha voluto rispondere alle richieste riguardanti la distribuzione di iPhone negli altri Paesi Europei, indicando la conferenza stampa di oggi eclusivamente per informazioni riguardanti il lancio nel Regno Unito.
Fonte: Macitynet.it