Dopo aver negato l’approvazione alla pubblicazione di UTM SE, il primo emulatore PC per iPhone e iPad è ora disponibile su App Store. L’app ti consente di emulare vecchie versioni di Windows, macOS e molto altro sul tuo iPhone o iPad.
Apple ha rivisto le linee guida dell’App Store per consentire gli emulatori di giochi, portando il cambiamento nell’Unione Europea e in tutto il mondo. Questo cambiamento ha portato al lancio di numerosi emulatori di giochi sull’App Store, incluso il popolare emulatore Nintendo Delta.
L’app di emulazione PC UTM SE, tuttavia, è stata rifiutata da Apple a giugno, nonostante le modifiche alle linee guida dell’App Store. Inoltre, Apple ha rifiutato l’app non solo dall’App Store mondiale, ma anche dai mercati di app di terzi nell’Unione Europea.
La spiegazione di Apple all’epoca era che erano consentiti solo gli emulatori di “giochi retrò”, non gli emulatori di PC, anche se giocare ai giochi retrò è uno dei motivi principali per cui le persone usano emulatori di PC come UTM. Tra l’altro, Apple sta spingendo sempre più gli iPhone come delle vere e proprie console portatili. Ad ogni modo, la decisione ha portato a una reazione diffusa e a potenziali azioni da parte della Commissione europea.
In un post sui social media questo fine settimana, tuttavia, gli sviluppatori di UTM SE hanno confermato che Apple ha cambiato idea. UTM SE può ora essere scaricato dall’App Store. Sarà presto disponibile anche tramite AltStore PAL nell’UE. Non sembra esserci una spiegazione da parte di Apple su cosa abbia portato a questa inversione.
Avere tra le mani un dispositivo lento può essere frustrante, ma la soluzione è molto…
Nel cuore dell'estate arriva la notizia più attesa dai followers della mela morsicata: il telefono…
Avere un telefono sempre connesso è ormai un'esigenza per tutti: come sfruttare i dati mobili…
L'ultima moda della piattaforma di e-commerce divide gli appassionati, ma quella di agosto è un'occasione…
Gli orologi "intelligenti" non sono solo un vezzo: i gioiellini di Cupertino sono i nostri…
Il più antico dei social network è ancora il più popolare e utilizzato: come non…