iPhone in Germania? Te lo sblocca direttamente Apple
Pubblicato da Redazione
in News
23/11/2007
Dopo le recenti vicende legali fra Vodafone, T-Mobile ed Apple, che hanno portato il carrier tedesco a vendere l'iPhone anche senza obbligo di sottoscrivere un contratto, viene svelato come avviene lo sblocco.

Secondo quanto riportato da melablog.it, a provvedere allo sblocco sarebbe Apple stessa. Al momento dell'acquisto infatti, il negozio T-Mobile provvede ad inviare un fax con l'IMEI del telefono a Cupertino, dove inseriscono l'IMEI stesso nel database di iTunes.
Non appare comunque un metodo che potrebbe far gola agli hacker, infatti, lo sblocco è strettamente legato all'IMEI e pare che dovrà essere ripetuto anche per i futuri aggiornamenti software.
Fonte: Melablog
Dopo le recenti vicende legali fra Vodafone, T-Mobile ed Apple, che hanno portato il carrier tedesco a vendere l’iPhone anche senza obbligo di sottoscrivere un contratto, viene svelato come avviene lo sblocco.

Secondo quanto riportato da melablog.it, a provvedere allo sblocco sarebbe Apple stessa. Al momento dell’acquisto infatti, il negozio T-Mobile provvede ad inviare un fax con l’IMEI del telefono a Cupertino, dove inseriscono l’IMEI stesso nel database di iTunes.
Non appare comunque un metodo che potrebbe far gola agli hacker, infatti, lo sblocco è strettamente legato all’IMEI e pare che dovrà essere ripetuto anche per i futuri aggiornamenti software.
Fonte: Melablog
2007-11-23