Dopo avervi comunicato che ci sarebbe un grande problema per iPhone 8, relativo al sensore d’impronte digitali incastonato nel display (qui il nostro articolo dedicato). Siamo pronti a comunicarvi maggiori informazioni sul prossimo smartphone top di gamma della società di Cupertino.
Secondo le ultime indiscrezioni, Apple dovrebbe rilasciare tre versioni di iPhone 8. Una sarà quasi sicuramente la versione normale, una la versione Plus, mentre per il momento non sappiamo ancora niente della terza, ma potrebbe essere quella dedicata al decimo anniversario dall’uscita del primo iPhone. Quello che sembra essere sicuro è che tutti e tre i dispositivi saranno dotati di 3 GB di memoria RAM.
A rilasciare queste informazioni è il noto analista Timothy Arcuri, il quale ha rilasciato maggiori informazioni anche sulle possibili specifiche tecniche di iPhone 8, analizzando anche i dati di mercato. per quanto riguarda il display, dovrebbero essere due i tagli, i classici da 4,7 pollici e 5,5 pollici. La memoria interna dovrebbe essere disponibile nei tre classici tagli, ovvero da 32 GB, 128 GB e 256 GB. La terza variante, invece, dovrebbe avere un display da 5,8 pollici e memoria interna da 64 GB o 256 GB.
Tutti e tre gli iPhone 8 potrebbero avere 3 GB di RAM
Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, l’iPhone 8 da 5,8 pollici, potrebbe avere al suo interno una doppia batteria, per porre rimedio al problema della durata, che ormai caratterizza gli iPhone. Si tratta di una feature che ha noi sembra alquanto fantasiosa. Ricordiamo che trattandosi di indiscrezioni è sempre meglio recepire il tutto col beneficio del dubbio.
Grazie, invece, all’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, abbiamo scoperto che i tre nuovi iPhone 8 dovrebbero essere dotati di ingressi USB Type-C. Questa sarebbe un ulteriore novità per i terminali Apple, e più credibile. Questo tipo di connettore, permetterebbe, inoltre, la ricarica rapida. A questo punto ci aspettiamo anche un possibile ritorno dell’ingresso jack audio per le cuffie auricolari.