Nonostante Apple ed i suoi iPhone, bene o male, abbiano le stesse tecnologie implementate negli altri smartphone, vi sono due caratteristiche ancora assenti e che farebbero molto piacere agli utenti: la ricarica rapida ed una piattaforma VR. Per quanto riguarda la seconda al momento non abbiamo nessuna notizia ma per quanto riguarda la prima, dovrebbe fare il suo esordio con iPhone 8.
Attualmente per ricaricare un iPhone (specie se con una batteria molto capiente) ci vogliono anche 120 minuti quando i top di gamma della concorrenza arrivano al 100% di carica in appena 90 minuti o meno. Con iPhone 8 questo gap dovrebbe essere eliminato anche se al momento non abbiamo numeri da fornirvi circa il voltaggio o i watt. Speriamo che questa tecnologia sia estesa anche alla ricarica wireless.
Un’altra novità che troveremo su iPhone 8 sarà il doppio tap per risvegliare il dispositivo. Anche in questo caso non si tratta di una vera e propria novità ma di una funzionalità che su Android ormai è di casa.
C’è da dire comunque che, trovandovi a circa 9 mesi dalla presentazione ufficiale, il tempo sicuramente non manca per scoprire altre informazioni sulle caratteristiche tecniche di iPhone 8. Con iPhone 8 si potrebbe stabilire il record relativo al numero di rumor ed indiscrezioni emerse su di uno smartphone prima della sua presentazione ufficiale.