Home > Apple > iPhone 8: la fotocamera anteriore sarà “rivoluzionaria”

iPhone 8: la fotocamera anteriore sarà “rivoluzionaria”

iPhone 8

Ieri vi abbiamo comunicato che a marzo, potrebbe essere presentata una versione rossa di iPhone 7, quattro nuovi modelli di iPad Pro e una versione da 128 GB di memoria interna di iPhone SE (qui il nostro articolo dedicato). Questa mattina siamo pronti a rilasciarvi maggiori informazioni sul prossimo smartphone della società di Cupertino, ovvero iPhone 8. I dettagli riguardano particolarmente alla fotocamera anteriore del device.

Secondo un rapporto pubblicato recentemente dall’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, iPhone 8 dovrebbe essere dotato di una fotocamera anteriore “rivoluzionaria”, dotata persino di un sensore 3D. questo nuovo obiettivo, non sarà in grado quindi di scattare foto in due dimensione, ma persino a tre. Inoltre questa fotocamera dovrebbe essere utilizzata per il riconoscimento del volto.

La fotocamera anteriore di iPhone 8 sarà “rivoluzionaria”

Non dimentichiamoci che iPhone 8 potrebbe avere un display da 5,8 pollici OLED, con tasti virtuali (qui il nostro articolo dedicato). Inizialmente si pensava che il sensore d’impronte digitali potesse essere incorporato direttamente nel display, vista anche la diagonale maggiori, ma così non sarebbe. Infatti, secondo Ming-Chi Kuo, Apple avrebbe deciso di eliminare tale sensore per passare direttamente al riconoscimento facciale, come vi avevamo già comunicato in passato (qui il nostro articolo dedicato).

Ovviamente trattandosi di indiscrezioni, meglio recepire il tutto col beneficio del dubbio. iPhone 8 dovrebbe essere dotato del processore Apple A11 e finalmente potrebbe supportare la ricarica wireless. Il quantitativo di memoria RAM sarebbe pari a 3 GB, mentre i tagli di memoria interna sarebbero da 64 GB e 256 GB. Per quanto riguarda il prezzo, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe superare i 1.000 Euro (qui il nostro articolo dedicato).

Via