
via: Phone Arena
Giorno nuovo ed indiscrezione nuova relativa al nuovo smartphone top di gamma iPhone 8. Esso probabilmente è lo smartphone più rumoreggiato di sempre dal momento che le prime indiscrezioni sono incominciate ad emergere online ancor prima della presentazione di iPhone 7 ed iPhone 7 Plus. D’altronde, si tratterà dell’iPhone del decimo anniversario e, per tale occasione, Apple vuole fare le cose ancor più in grande di quanto è abituata.
Nelle scorse ore è emersa un’informazione relativa alle presunte dimensioni di iPhone 8. Essa riporta che le dimensioni saranno paragonabili a quelle di iPhone 7, nonostante implementi un display da 5,1 o 5,2 pollici. Questo sarà possibile grazie all’eliminazione quasi totale delle cornici attorno allo schermo. C’è da dire che migliorare l’ottimizzazione delle cornici di iPhone 7 non è particolarmente difficile, visto che si tratta di uno degli smartphone con la minor percentuale di occupazione della superficie superiore da parte del display.
Un’altra caratteristica che renderà possibile la riduzione delle dimensioni generali sarà l’utilizzo di un nuovo PCB interno dalle dimensioni inferiori. Questo permetterà anche di utilizzare una batteria dalle dimensioni superiori. Ed è con questo che ci ricolleghiamo all’indiscrezione la quale riporta anche la presenza di una batteria di capacità simile a quella di iPhone 7 Plus (2900 mAh).
iPhone 8 prenderà il meglio di iPhone 7 ed iPhone 7 Plus
In pratica, iPhone 8 potrà contare su dimensioni relativamente compatte e simili a quelle di iPhone 7 con in aggiunta una batteria dalla capacità energetica simile a quella di iPhone 7 Plus. Cioè prenderà il meglio dei due modelli.
Trattandosi di un’indiscrezione, vi invitiamo a prenderla con le pinze e con il beneficio del dubbio. C’è da dire però che va a confermare le nostre speranze di vedere un iPhone con delle cornici ottimizzate al meglio.