Home > Apple > iPhone 7 potrà contare sui modem LTE di Intel?

iPhone 7 potrà contare sui modem LTE di Intel?

Apple ed Intel iPhone 7

Nonostante dal punto di vista dei SoC mobile da integrare negli smartphone Intel fatica ancora rispetto alla concorrenza (si è pensato di adattare i nuovi Intel Core M ma ancora il lavoro è lungo), non si può dire la stessa cosa se si prende in considerazione il modulo radio. Il colosso di Santa Clara infatti ha sviluppato dei moduli LTE con caratteristiche molto avanzate che superano per qualità la concorrenza.

Ad approfittare di questi nuovi moduli potrebbe esserci Apple che, secondo alcune fonti, starebbe pensando proprio ad Intel per i moduli LTE da inserire all’interno degli iPhone 7. Certo, è ancora presto per pensare ad iPhone 7 ma non dimentichiamo che lo sviluppo di una smartphone parte da molto prima rispetto alla presentazione finale.

Nello specifico, Apple avrebbe pensato di integrare sull’iPhone 7 il nuovo modulo LTE 7360. Purtroppo non abbiamo alcuna informazione al momento su di esso ma molto probabilmente supporterà tutte le frequenze mondiali, così da poter essere implementato indifferentemente dal mercato di destinazione dello smartphone.

In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che anche per iPhone 6s si pensava che Intel potesse essere il fornitore principale dei moduli LTE (I Modem Intel LTE saranno presenti sul 50% degli iPhone 6s), cosa che però poi non è stato.

VIA

Fonte immagine: btnet