Home > Apple > iPhone 7 ed iPhone 7 Plus: il tasto Home col 3D Touch non funziona con i guanti

iPhone 7 ed iPhone 7 Plus: il tasto Home col 3D Touch non funziona con i guanti

iPhone 7

Tra le novità che abbiamo ormai imparato a conoscere riguardanti i nuovi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus vi è la sostituzione del classico tasto fisico centrale con un tasto dotato di tecnologia 3D Touch. Ciò significa che il feedback aptico viene dato da un piccolo motore magnetico e che non vi è alcun movimento fisico del testo.

L’utilizzo di questa tecnologia da parte di Apple fino ad ora è stata apprezzata in lungo ed in largo, sia nel settore computer (chiamato Force Touch nei Mac) che negli iPhone. Tuttavia, di recente abbiamo scoperto che non è possibile utilizzare il tasto Home dei nuovi iPhone con i guanti.

Sembra infatti che esso deve venire a contatto con la pelle per funzionare. Ciò è un grossissimo problema perchè limitata tantissimo l’utilizzo dell’iPhone. In pratica, ogni volta che avremo dei guanti non potremo utilizzare il tasto Home. La cosa più frustrante è che, con iOS 10, lo sblocco del device avviene non più con uno swipe ma con una pressione sul tasto Home (indipendentemente dal sistema di sicurezza implementato).

La soluzione potrebbe essere quella di indossare guanti realizzati con materiale capacitivo che permettano l’interazione con i display e con il tasto Home ma sembra che anche in questo caso vi siano dei problemi. Insomma, Apple sicuramente ha voluto portare la qualità del device una spanna sopra ma un problema del genere doveva essere preveduto.

VIA