Home > Apple > iPhone 7 ed il concept di un sistema di sicurezza a paracadute

iPhone 7 ed il concept di un sistema di sicurezza a paracadute

iPhone 7 concept sistema paracadute

Non è certamente un segreto che gli utenti si lamentano spesso della poca resistenza dei propri smartphone a graffi e cadute. Di recente vi abbiamo comunicato che Apple ha brevettato un particolare sistema che dovrebbe permettere l’apertura di speciali cuscinetti nel momento in cui l’iPhone è in caduta (Apple brevetta dei cuscinetti retrattili per la sicurezza dei prossimi iPhone). A tal proposito, vi mostriamo qui di seguito un video che cerca di ricreare il brevetto su un concept di iPhone 7.

In realtà il brevetto è stato leggermente modificato in questo video concept in quanto iPhone 7 non è dotato di cuscinetti retrattili ma di una sorta di sistema paracadute a aria compressa.

Come potete vedere, non appena i sensori rilevano che vi è un’accelerazione innaturale e che l’altezza da terra si fa sempre minore, vengono attivati degli spruzzi di aria compressa al fine di compensare la velocità di caduta con un’accelerazione opposta. In questo modo, iPhone 7 arriva sempre a terra ma con una velocità nettamente inferiore.

Purtroppo non crediamo che un sistema del genere possa essere adottato su uno smartphone così sottile, visto che comunque i tubi per lo spruzzo dell’aria compressa occupano tanto spazio. Ad ogni modo, il video concept ci è molto piaciuto.

FONTE