Home > Apple > iPhone 7: anche la versione nera opaca si scheggia facilmente

iPhone 7: anche la versione nera opaca si scheggia facilmente

Nel momento in cui iPhone 7 ed iPhone 7 Plus vennero presentati da Apple, la colorazione Jet Black suscitò grande interesse tanto che, nelle prime settimane di vendita, era impossibile riuscire ad acquistare modelli in tale colorazione per via dell’esaurimento delle scorte di magazzino. Qualche mese dopo venne poi fuori un piccolo problema, riconosciuto anche da Apple, circa la fragilità di questa colorazione a graffi e scheggiature. A distanza di oltre 6 mesi dalla presentazione, online si moltiplicano sempre più le segnalazioni di iPhone 7 sofferenti di questo problema ma non in colorazione Jet Black ma bensì in colorazione nera opaca.

La maggior parte delle segnalazioni si riferisce ad iPhone 7 la cui scheggiatura o perdita di colore si verifica in un’area relativamente piccola, soprattutto vicino ai tasti fisici o vicino alla griglia dello speaker. Esse sono le zone sottoposte di più a pressione e logoramento meccanico ma il verificarsi di queste perdite di colore e di scheggiature di questo tipo dopo appena alcuni mesi di utilizzo è alquanto strano.

La garanzia legale di iPhone 7 non può essere d’aiuto

Considerando che la garanzia legale di Apple non copre difetti estetici di questo tipo, non vi è modo di ottenere assistenza dal colosso di Cupertino. Resta comunque da vedere se Apple indagherà su questa problematica (le prime segnalazioni risalgono addirittura a Novembre) e se si pronuncerà pubblicamente.

La galleria di immagini che vi mostriamo qui di seguito mostra chiaramente alcuni dei casi segnalati ad Apple. Addirittura in un caso è capitato che quasi l’intera scocca posteriore fosse piena di piccoli pallini rappresentati la perdita del colore nero opaco dell’iPhone 7. 

VIA  VIA  FONTE