Home > Apple > iPhone 6: ecco un suo clone cinese

iPhone 6: ecco un suo clone cinese

iPhone 6

Secondo le ultime informazioni, un produttore di smartphone cinese, Digione, avrebbe accusato il design di iPhone 6 e 6 Plus, il quale sarebbe troppo simile ad una propria linea di smartphone.

Oggi veniamo a conoscenza che la società cinese avrebbe pubblicato una lettera, inviata anche all’azienda di Cupertino, nella quale hanno voluto rendere noto che iPhone 6 e 6 Plus avrebbero violato un brevetto, concesso nel mese di Luglio dalla State Intellectual Property Office in Cina.

Il dispositivi di Digione in questione, si posizionerebbe nella fascia media di mercato e sarebbe venduto ad un prezzo di circa 130$ al cambio attuale. Dotato di un display da 5,5 pollici e mosso dal sistema operativo Android. Disponibile in diverse colorazioni, queste però non sarebbero uguali ad iPhone 6, ma bensì ad iPhone 5C.

iPhone 6 avrebbe lo stesso design di un dispositivo cinese

 

A quanto pare l’azienda di Cupertino ha deciso di non dare importanza al fatto, non rispondendo a Digione. Ecco perché l’azienda cinese ha deciso allora di pubblicare la lettera, nella speranza di essere considerata. Inoltre nella lettera Digione ha anche affermato di voler contribuire per risolvere eventuali problemi legali.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di dispositivi cinese che assomigliano molto al nuovo iPhone 6, ma questo non sarebbe il caso. Infatti, tolte le varie colorazioni, sembra che sia più il dispositivo di Digione ad assomigliare ad iPhone 6 e non il contrario.  Appena avremo maggiori informazioni sulla questione, non tarderemo a comunicarvele.

Via