Home > Apple > iPhone 6 e Galaxy S5: quanto costano i componenti

iPhone 6 e Galaxy S5: quanto costano i componenti

iPhone 6

Curiosi di sapere quanto costano le componenti di Galaxy S5 e iPhone 6? Oggi vi mostriamo un infografia con tutte le informazioni a riguardo.

Non è una novità che Apple e Samsung siano i migliori produttori al mondo e, di fatti, le vendite danno ragione alle aziende. Entrambe infatti cercano sempre di avere il primo posto nel mercato degli smartphone.

Spesso, però, per avere un dispositivo top di gamma, come Galaxy S5 e iPhone 6, bisogna sempre spendere una cifra importante. Ma quanto costano tutte le componenti che si trovano all’interno di questi dispositivi? Grazie ad un rapporto pubblicato recentemente da IEEE Spectrum, veniamo a conoscenza di quanto costano tutte le componenti hardware che si trovano all’interno di iPhone 6 e Galaxy S5, ma anche di alcuni dispositivi precedenti.

Leggendo il rapporto scopriamo che apparentemente iPhone 6 è il dispositivo più costoso che Apple abbia mai creato e quindi anche il più costo del mercato. Ovviamente quando diciamo che è il più costoso intendiamo quanto costa all’azienda produrlo.

Ecco i costi delle componenti hardware di iPhone 6 e Galaxy S5

Schermata 2014-12-05 alle 09.52.18

Andando a sommare il prezzo che Apple che deve sostenere per produrre un iPhone 6, vediamo che si raggiungono i 228,07 dollari. Tutte le componenti all’interno di iPhone 5S invece costano circa 211 dollari. Per quanto riguarda Samsung, il Galaxy S5 viene a costare 215,44 dollari, un prezzo leggermente superiore a quello di Galaxy S4.

Comunque sia se siete curiosi di vedere tutti i prezzi che Apple e Samsung devono sostenere per produrre gli ultimi dispositivi top di gamma, vi abbiamo lasciato l’infografia. Fateci sapere la vostra opinione a riguardo.

Via