Home > Apple > iPhone 5SE e iPad Air 3: maggiori informazioni sulle CPU

iPhone 5SE e iPad Air 3: maggiori informazioni sulle CPU

iPhone SE

Come ben saprete il prossimo smartphone che Apple presenterà sarà il tanto discusso iPhone 5SE, ovvero il prossimo device della società di Cupertino che avrà diagonale del display da 4 pollici. Secondo le ultime indiscrezioni sia tale smartphone che iPad Air 3 dovrebbero arrivare sul mercato il prossimo 18 Marzo (qui il nostro articolo dedicato). Oggi scopriamo maggiori informazioni sui processori che andranno a muovere i dispositivi.

Comunque sia, secondo le ultime informazioni iPhone 5SE dovrebbe essere mosso dal processore Apple A9, che è stato implementato sia su iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Quindi il prossimo terminale da 4 pollici della società di Cupertino sarà mosso da una CPU molto performante, che dovrebbe rendere molto fluida l’utilizzo del device. Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, iPhone 5SE dovrebbe essere dotato anche di NFC, di una fotocamera che supporti le Live Photo e ovviamente di sensore d’impronte digitali Touch ID.

Ecco maggiori informazioni sui processori di iPhone 5SE e iPad Air 3

Per quanto riguarda la terza generazione di iPad Air, la CPU dovrebbe essere un Apple A9X, che attualmente muove iPad  Pro, quindi per quanto riguarda le performance non dovrebbero esserci problemi. Secondo gli ultimi rumors, il nuovo tablet potrebbe essere dotato di un display con risoluzione in 4K, sensore d’impronte digitali Touch ID e non è da escludere il supporto alla Apple Pencil.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Ovviamente appena ne avremo di maggiori, non tarderemo a comunicarvele.

Via