Home > Apple > iPhone 5se in realtà si chiamerà iPhone SE

iPhone 5se in realtà si chiamerà iPhone SE

iPhone SE

Il prossimo 15 Marzo si terrà un importante evento Apple in cui verranno presentati sia il nuovo smartphone da 4 pollici iPhone 5se e sia il nuovo iPad Air 3 che, da recenti indiscrezioni, sarà un iPad Pro in formato più contenuto (iPad Air 3 potrebbe essere una versione più piccola di iPad Pro). Nelle scorse ore però abbiamo scoperto che in realtà l’iPhone 5se prenderà il nome di iPhone SE.

Inizialmente infatti pensavamo che, trattandosi di una sorta di versione migliorata di iPhone 5s (SE sta per special edition), Apple decidesse di mantenere il numero 5. Tuttavia, recenti indiscrezioni indicano che il numero sarà eliminato ed il nome commerciale diverrà iPhone SE.

Il motivo di ciò sarebbe da andare a trovare nella lineup degli iPhone al momento sul mercato. Avendo infatti due modelli della sesta generazione ed altrettanti modelli della settima generazione in arrivo, presentare un nuovo smartphone della quinta potrebbe causare sia confusione negli utenti e sia un ritorno d’immagine spiacevole per Apple.

Ad ogni modo, il 15 Marzo si sta avvicinando sempre di più e già conosciamo che il design riprenderà molto dell’iPhone 5s, il display avrà una diagonale da 4 pollici ed il SoC interno sarò l’A9 di iPhone 6. Il nome commerciale è un altro tassello che possiamo aggiungere a ciò che al momento conosciamo di tale smartphone.

VIA