Home > Apple > iPhone 5s potrebbe essere aggiornato ad iOS 12

iPhone 5s potrebbe essere aggiornato ad iOS 12

Nonostante accada con minore frequenza rispetto al mondo Android, anche gli iPhone più vecchi vengono “lasciati indietro” dal punto di vista software fermandone gli aggiornamenti. Con l’attuale iOS 11 si prevede che iPhone 5s sia arrivato al capolinea anche se, attraverso l’analisi del framework WebKit (il motore di rendering usato da Safari), è stato scoperto che iOS 12 è in fase di test.

I test degli sviluppatori di Apple sono iniziati addirittura a Gennaio, per cui è un qualcosa che in Apple stanno prendendo molto sul serio. Questa non è tuttavia una garanzia che i possessori di iPhone 5s avranno un anno in più di “OS aggiornato”. A ogni modo, dovrebbe dare qualche speranza a quelli che ancora sfoggiano il telefono.

Ricordiamo che la presentazione di iOS 12 e quindi di tutti i dispositivi Apple che potranno installarlo dovrebbe avvenire alla prossima WWDC 2018. La conferenza annuale degli sviluppatori inizierà il 4 giugno e durerà fino all’8 giugno e si svolgerà presso il McEnery Convention Center a San Jose, in California. 

Volendo estrapolare una possible strategia di marketing, potrebbe essere che Apple presenti il nuovo iPhone SE 2, iPhone 5s non venga aggiornato ad iOS 12 e che si punti su di esso per far sì che i possessori di iPhone 5s aggiornino il loro smartphone.

Certo, una strategia che tiene conto dapprima degli interessi finanziari e solo dopo dei clienti ma lo sappiamo, l’obiettivo principale delle grandi aziende, soprattutto quelle quotate in borsa, è accrescere il più possible i profitti.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che nelle scorse settimane Apple ha lanciato i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED.

VIA