Home > News > iPhone 5 e la voglia di 3D

iPhone 5 e la voglia di 3D

Nessuno sa ancora se Apple cederà prima o poi all'emergente tendenza del mercato relativa all'integrazione di una fotocamera per il  3D negli  smartphone. Una presunta immagine dell'iPhone 5 diffusa in rete nelle scorse ore cerca di sintetizzare le aspettative del pubblico a riguardo.

iphone 5

Come si può notare dall'immagine di apertura sembra che la fantasia degli utenti impegnati ad alimentare la girandola dei rumor relativi alle caratteristiche dell'iPhone 5 non abbia fine e questa volta la feature suggerita è quella dell'utilizzo di una fotocamera stereoscopica, come quella già vista sull'LG Optimus 3D e sull'HTC EVO 3D. Basta qualche minuto per rendersi conto delle inseattezze di questo originale fake:

  • La posizione dei due obiettivi non convince perchè l'allineamento suggerisce un uso in portrait cosa improbabile per una fotocamera stereoscopia 3D
  • Il carattere "5" utilizza un carattere insolito per gli iPhone e, sino ad ora, Apple non ha mai utilizzato la numerazione esplicita sulla scocca dei vari modelli di iPhone
  • L'immagine ad un'analisi più attenta presenta evidenti tracce di fotoritocco

Per sfatare ogni dubbio abbiamo provato ad intervenire sui livelli dell'immagine per far emergere la trama di pixel e il risultato conferma un altamente probabile impiego del timbro clone proprio in prossimità dell'angolo in alto a sinistra in cui in origine iPhone 4 ha la fotocamera (si può notare il tratto monocromo di forma circolare che coincide con la posizione della fotocamera di iPhone 4)

iphone 5

Benchè sia chiaro ed evidente che l'immagine diffusa dal sito 175.wan e riproposta in rete dal SlashGear sia un fotomontaggio, l'interrogativo posto indirettamente continua a restare interessante. Apple potrebbe decidere di abbracciare (prima o poi) la tecnologia del 3D oppure continuerà a seguire la politica "conservatrice" tendente ad utilizzare una qualsiasi soluzione tecnica solo quando la stessa è stata ampiamente metabolizzata dal mercato ?

Non abbiamo ancora la risposta, ma è altamente probabile che, l'odierno leak dell'iPhone 5 con la fotocamera stereoscopia resterà per ora un sogno degli appassionati del 3D e degli smartphone della casa di Cupertino.

Fonte: 175wan via Slashgear

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Nessuno sa ancora se Apple cederà prima o poi all’emergente tendenza del mercato relativa all‘integrazione di una fotocamera per il  3D negli  smartphone. Una presunta immagine dell’iPhone 5 diffusa in rete nelle scorse ore cerca di sintetizzare le aspettative del pubblico a riguardo.

iphone 5

Come si può notare dall’immagine di apertura sembra che la fantasia degli utenti impegnati ad alimentare la girandola dei rumor relativi alle caratteristiche dell’iPhone 5 non abbia fine e questa volta la feature suggerita è quella dell’utilizzo di una fotocamera stereoscopica, come quella già vista sull’LG Optimus 3D e sull’HTC EVO 3D. Basta qualche minuto per rendersi conto delle inseattezze di questo originale fake:

  • La posizione dei due obiettivi non convince perchè l’allineamento suggerisce un uso in portrait cosa improbabile per una fotocamera stereoscopia 3D
  • Il carattere “5” utilizza un carattere insolito per gli iPhone e, sino ad ora, Apple non ha mai utilizzato la numerazione esplicita sulla scocca dei vari modelli di iPhone
  • L’immagine ad un’analisi più attenta presenta evidenti tracce di fotoritocco

Per sfatare ogni dubbio abbiamo provato ad intervenire sui livelli dell’immagine per far emergere la trama di pixel e il risultato conferma un altamente probabile impiego del timbro clone proprio in prossimità dell’angolo in alto a sinistra in cui in origine iPhone 4 ha la fotocamera (si può notare il tratto monocromo di forma circolare che coincide con la posizione della fotocamera di iPhone 4)

iphone 5

Benchè sia chiaro ed evidente che l’immagine diffusa dal sito 175.wan e riproposta in rete dal SlashGear sia un fotomontaggio, l’interrogativo posto indirettamente continua a restare interessante. Apple potrebbe decidere di abbracciare (prima o poi) la tecnologia del 3D oppure continuerà a seguire la politica “conservatrice” tendente ad utilizzare una qualsiasi soluzione tecnica solo quando la stessa è stata ampiamente metabolizzata dal mercato ?

Non abbiamo ancora la risposta, ma è altamente probabile che, l’odierno leak dell’iPhone 5 con la fotocamera stereoscopia resterà per ora un sogno degli appassionati del 3D e degli smartphone della casa di Cupertino.

Fonte: 175wan via Slashgear

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: