1 thought on “iPhone 4S vs iPhone 4: video speed test

  1. Ad integrazione della rece aggiungo una ulteriore considerazione sui firmware attualmente disponibili.

    Come detto la prova è avvenuta con il firmware 4.7.0.75. RIM rilascia i nuovi firmware in europa tramite il sito di Vodafone tedesco ed inglese e si tratta di firmware ufficiali multilingua (o meglio che includono la maggior parte delle lingue europee). L’ultimo firmware ufficiale è il 4.7.0.78 che abbiamo testato a fine prova riscontrando già un discreto miglioramento della reattività del dispositivo e la correzione di qualche fastidioso bug.

    Per chiudere il discorso sui firmware segnaliamo anche il fatto che in rete circolano versioni non ufficiali installabili a rischio e pericolo dell’utente. Alcune di queste forse diventeranno firmware ufficiali, ma è sconsigliabile l’installazione.

    Tutto quanto sopra per dire in sostanza che:

    • a mio avviso lo smartphone ha ancora un discreto margine di miglioramento sotto il profilo delle prestazioni (io mi aspetto un aggiornamento del sw della fotocamera – ma non è che una considerazione estemporanea)
    • si sta sviluppando una discreta community che ruota attorno allo smartphone e che è alle prese con lo sviluppo del firmware (solo a titolo di esempio, basti pensare che le versioni non ufficiali di cui sopra sono arrivate alla release 4.7.0.88). Tale fervore non può che far bene allo sviluppo di questa promettente piattaforma.

    Speriamo che le versioni ufficiali dei firmware non tardino ad arrivare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *