La fotocamera di iPhone 4S ha subito un interessante rinnovamento rispetto a quella di iPhone 4. Tra le novità introdotte con la nuova fotocamera da 8 megapixel figura anche l'introduzione di un sensore dotato di filtro IR. Scopriamo più nel dettaglio quali sono le differenze sul campo tra la fotocamera di iPhone 4S e quella di iPhone 4.
Le foto che vi proponiamo di seguito sono state scattate dalla webzine Phone Arena e mettono subito in evidenza un particolare che sembra nettamente differenziare la resa dei due smartphone Apple, ovvero la fedeltà cromatica:
iPhone 4S, grazie al filtro IR è in grado di offrire una riproduzione della gamma cromatica molto più fedele all'originale rispetto ad iPhone 4 che tende a saturare eccessivamente i toni. Questo dato è confermato ulteriormente dalle altre foto che vi proponiamo di seguito:
Come avevamo sottolineato anche nella nostra recensione di iPhone 4S, oltre all'aumento di risoluzione, è la capacità di iPhone 4S di riprodurre fedelmente i colori ad averci colpito ed i nuovi test di Phone Arena non fanno che confermare tale capacità.
Fonte: Phone Arena