Home > News > iPhone 4S promosso da Consumer Reports. “Antennagate” definitivamente chiuso

iPhone 4S promosso da Consumer Reports. “Antennagate” definitivamente chiuso

Consumer Reports ha promosso l'iPhone 4S giudicandolo come uno smartphone consigliato. La testata era passata agli onori della cronaca per non aver espresso analogo giudizio nei confronti dell'iPhone 4 a causa dei noti problemi di ricezione.

iphone 4S

"Antennagate", così si definiva il caso mediatico legato ai problemi di death grip di iPhone 4, sembra essere ormai un ricordo del passato. Anche se il design di iPhone 4S è sostanzialmente immutato rispetto al precedente modello, dei significativi miglioramenti sono stati apportati alla progettazione delle antenne. 

Tali modifiche hanno consentito all'ultimo nato degli iDevice di superare il severo giudizio di Consumer Reports. iPhone 4S è stato sottoposto agli stessi test di ricezione del precedente modello non manifestando la tendenza alla brusca riduzione del segnale telefonico. 

La promozione di Consumer Report, tuttavia, non è stata attribuita con il massimo dei voti. A penalizzare il nuovo melafonino interverrebbe il display, meno ampio di altri modelli top di gamma, come il Samsung Galaxy S II, e l'assenza di compatibilità con le reti 4G (valutazione espressa con evidente riferimento al mercato USA). 

Riportando le valutazioni di Consumer Report alla realtà del nostro mercato, possiamo affermare ( e lo stiamo appurando anche con l'esemplare in prova ) che, al di là di tutto, uno dei piccoli nei di iPhone 4S sembra essere stato definitivamente rimosso.

Fonte: Consumer Reports

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Consumer Reports ha promosso l’iPhone 4S giudicandolo come uno smartphone consigliato. La testata era passata agli onori della cronaca per non aver espresso analogo giudizio nei confronti dell’iPhone 4 a causa dei noti problemi di ricezione.

iphone 4S

“Antennagate”, così si definiva il caso mediatico legato ai problemi di death grip di iPhone 4, sembra essere ormai un ricordo del passato. Anche se il design di iPhone 4S è sostanzialmente immutato rispetto al precedente modello, dei significativi miglioramenti sono stati apportati alla progettazione delle antenne. 

Tali modifiche hanno consentito all’ultimo nato degli iDevice di superare il severo giudizio di Consumer Reports. iPhone 4S è stato sottoposto agli stessi test di ricezione del precedente modello non manifestando la tendenza alla brusca riduzione del segnale telefonico. 

La promozione di Consumer Report, tuttavia, non è stata attribuita con il massimo dei voti. A penalizzare il nuovo melafonino interverrebbe il display, meno ampio di altri modelli top di gamma, come il Samsung Galaxy S II, e l’assenza di compatibilità con le reti 4G (valutazione espressa con evidente riferimento al mercato USA). 

Riportando le valutazioni di Consumer Report alla realtà del nostro mercato, possiamo affermare ( e lo stiamo appurando anche con l’esemplare in prova ) che, al di là di tutto, uno dei piccoli nei di iPhone 4S sembra essere stato definitivamente rimosso.

Fonte: Consumer Reports

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: