Home > Apple > iPad Pro protagonista del primo teardown

iPad Pro protagonista del primo teardown

ipad pro teardown

Neanche il teampo di arrivare nei negozi che i ragazzi di iFixit hanno subito messo le mani sul nuovo iPad Pro ed hanno proceduto con il suo smontaggio e rimontaggio, così da vedere qual è il grado di riparabilità dell’iPad più grande e più potente mai realizzato. 

Ebbene, i ragazzi di iFixit hanno assegnato un punteggio di 3 su 10 alla riparabilità di iPad Pro. Ciò vuol dire che procedere con un’eventuale riparazione fai-da-te è abbastanza difficile. D’altronde, anche se fosse stata facile, chi si arrischierebbe di aprire e riparare da solo un tablet da oltre 900 euro quando è ancora in garanzia?

Il teardown oggetto della nostra attenzione odierna di ha dato l’opportunità di scoprire anche alcune caratteristiche tecniche che Apple ha evitato di menzionare, come ad esempio la batteria da 10.307 mAh. Essa è abbastanza semplice da sostituire ma il vero problema è arrivare ad essa: aprire la scocca di iPad Pro è una vera impresa a causa della quantità di adesivo utilizzato dal colosso di Cupertino per tenere insieme le varie componenti con la scocca.

Per visionare la guida completa allo smontaggio ed al rimontaggio di iPad Pro realizzata dai ragazzi di iFixit, vi basterà cliccare su questo link.

VIA