
Secondo RBC Capital Markets Apple venderà in tutto il mondo circa 3 milioni di iPad Pro nel primo trimestre di disponibilità sul mercato (novembre – gennaio), producendo un fatturato di 2,4 miliardi di dollari, che si tradurranno in 600 milioni di dollari di profitto: 200$ per ogni unità venduta. [divider]
iPad Pro è stato uno dei dispositivi Apple più attesi e chiacchierati durante l’anno corrente, e a diverse settimane dal suo debutto (in numerosi paesi, Italia inclusa) le principali recensioni si sono già ampiamente diffuse, mettendo alla luce i suoi pregi e difetti.
iPad Pro: Ogni unità frutterà 200$ ad Apple?
La stima effettuata da RBC è sicuramente ottimistica: basti pensare che Microsoft durante il Q4 2014 (bene o male lo stesso periodo che comprende quest’anno i primi tre mesi dalla commercializzazione di iPad Pro) ha fatturato 1,1 miliardi di dollari con la vendita dei suoi Surface (rivali diretti).
Leggi anche: Apple Pencil vs Surface Pen: Video confronto sketch test
Certo, è importante sottolineare che l’iPad Pro avrà sul mercato un impatto decisamente più importante rispetto ai Microsoft Surface, e sicuramente Apple riuscirà a fatturare molto più che Microsoft, ma bisognerà vedere quali numeri genereranno questi “Pro-Tablet” durante l’imminente stagione festiva.