Steve Troughton Smith avrebbe scoperto delle novità sotto al cofano presenti nella tastiera di iOS 9: quest’ultima sarebbe predisposta ad essere riadattata a risoluzioni maggiori o in base allo spazio che avrebbe a disposizione sul display. Potrebbe essere un’ulteriore indizio sull’imminente arrivo di iPad Pro sul mercato, il primo iPad con Display da 12 pollici.
La nuova tastiera in questione, che potete osservare dalle immagini sottostanti, includerebbe nuovi tasti quali “Tab” e “Caps Locks“, oltre che una nuova riga superiore contenente alcuni simboli che solitamente sono presenti in seconda funzione.
iPad Pro: Nuovi indizi nella tastiera di iOS 9
Accanto alla ‘P‘ in prima fila, la tastiera avrebbe guadagnato anche le parentesi graffe e un simbolo di pipe, mentre nella tastiera in seconda funzione ci sarebbero nuove aggiunte e simboli più grandi rispetto alle tastiere viste sino ad oggi sugli iPad: tutto ci fa pensare ad uno studio del del layout effettuato sulla base di uno schermo con 12 pollici di diagonale.
La ragione di questa nuova progettazione sembra ormai ovvia: di iPad Pro ormai se ne parla da mesi ed i rumors non hai mai smesso di circolare, è ormai lecito aspettarsi la presentazione di questo iPad da 12 Pollici in Ottobre, assieme al debutto dei nuovi iPad Air 3 ed iPad Mini 4.
Per un confronto, ecco nelle immagini come appare la tastiera di iOS 9 su un attuale iPad Air o iPad Mini: