Home > Apple > iPad Pro non è conveniente per i piccoli sviluppatori

iPad Pro non è conveniente per i piccoli sviluppatori

iPad Pro Macbook Air

Apple sta spingendo molto sul fatto che iPad Pro è il perfetto sostituto del notebook, soprattutto se abbinato alla Apple Pencil ed alla Smart Keyboard. Tuttavia, gli sviluppatori non sono dello stesso parere per via delle limitazioni imposte dalla stessa Apple nell’App Store.

Attraverso alcune interviste fatte dalla redazione di The Verge abbiamo scoperto che molti sviluppatori non hanno intenzione di portare i propri software professionali su iPad Pro per il semplice fatto che dovrebbero offrirle a prezzi simili di quelli della controparte desktop. 

Volendo fare un esempio, The Verge riporta le dichiarazioni di Pieter Omvlee ed Emanuel Sa, sviluppatori della popolare app Sketch:

Le app su iOS vengono vendute a prezzi insostenibilmente bassi a causa dell’assenza delle versioni trial gratuite. Proporre il nostro software allo stesso prezzo della versione desktop non porterebbe molti download ma allo stesso modo, proporlo ad un prezzo molto più basso non ci consentirebbe un buon ritorno del nostro investimento.

Giusto per la cronaca, Sketch per OSX ha un costo di 99 euro, per cui la forbice con le app al momento presenti sull’App Store è molto ampia. La cosa invece è del tutto diversa per aziende del calibro di Microsoft ed Adobe per esempio, le quali hanno molte risorse finanziarie e possono permettersi “il lusso” di diversificare i propri investimenti, prendendosi anche dei rischi.

FONTE