Il cambiamento nella politica del design degli iPhone, avviata dopo moltissimo tempo (praticamente dall’inizio) da Apple con iPhone X, potrebbe prendere in considerazione anche la categoria degli iPad. Stando a una recente indiscrezione infatti, i nuovi iPad Pro 2018 potrebbe avere le stesse sembianze dell’attuale iPhone X.
Per sembianze si intende essenzialmente un display quasi del tutto privo di cornici laterali, superiori e inferiori. Dal momento che negli iPad Pro 2018 è previsto l’equipaggiamento della TrueDepth Camera per poter usufruire della tecnologia del Face ID, l’utilizzo di un form factor simile all’iPhone X non è per niente da escludere.
A ulteriore conferma di ciò, un codice scoperto nella versione beta di iOS 11.3 appena rilasciata fa riferimento a un “iPad moderno” non rilasciato. Ora senza il contesto appropriato, questo non significa nulla. Ma l’anno scorso, prima che fosse svelato, Apple si riferiva all’iPhone X come al “moderno iPhone”. Secondo quanto riferito, l’uso dell’aggettivo “moderno” è utilizzato all’interno di Apple come designazione per l’hardware che viene dopo la serie di iPhone 8, come l’iPhone X (contenente Face ID anziché Touch ID).
Per quanto riguarda il momento in cui potremmo vedere l’introduzione de nuovo Apple iPad Pro 2018, ci sono alcuni che si aspettano che accada a Giugno durante la WWDC (insieme a Apple iPhone SE 2) mentre ci sono altri che tendono a vederla insieme ai nuovi iPhone nel mese di Settembre. Non dimentichiamo che per il 2018 si rumoreggia l’unione fra l’App Store di iOS e il Mac App Store.
In attesa di avere maggiori informazioni sugli iPad Pro 2018, sul loro design e sulle loro caratteristiche tecniche, vi ricordiamo che l’Apple HomePod arriverà sul mercato il 9 Febbraio.