Home > Apple > iPad Mini: la prima generazione dovrebbe essere dismessa

iPad Mini: la prima generazione dovrebbe essere dismessa

iPad Mini

La prima generazione di iPad Mini è stata presentata da Apple nel 2012. In qualche modo questo tablet con questo form factor, ha rivoluzionato un po’ il mercato dei tablet. Secondo le ultime informazioni, la società di Cupertino avrebbe intenzione di sospendere la produzione di tale device, ormai giunto alla quarta generazione.

Ricordiamo, prima di tutto, che anche l’ultima generazione di iPad Mini, oramai è disponibile solamente in una versione di memoria interna, pari a 128 GB, poi l’utente può scegliere se prendere solo a versione WiFi o 4G/LTE. Ma come mai Apple vorrebbe interrompere la produzione di tale smartphone? Secondo BGR ed una fonte molto vicina alla società americana, la causa sarebbe per i numeri di vendita.

La prima generazione di iPad Mini potrebbe essere dismessa completamente

Come ben saprete, nonostante tutto, i tablet non vendono abbastanza come gli smartphone. Inoltre, con l’arrivo dei 2 in 1, il mercato dei tablet non ne ha sicuramente giovato.  Inoltre non bisogna dimenticarsi che gli smartphone, attualmente, stanno raggiungendo dimensioni sempre più grandi e simili a dei tablet. iPad Mini ha diagonale del display da 7,9 pollici e si interpone tra un iPhone 7 Plus, da 5,5 pollici, ed un iPad Pro da 9,7.  Peccato che nel 2012, gli smartphone avevano ancora dimensioni “ridotte”.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Vi ricordiamo, infine, che a giugno potrebbe essere presentato il nuovo iPad Pro da 10,5 pollici (qui il nostro articolo dedicato) e che la nuova generazione iPad dovrebbe supportare il risveglio mediante “Hey Siri” (qui il nostro articolo dedicato).

Via