Home > News > iPad: arriva lo stilo per gli utenti più creativi grazie a Wacom

iPad: arriva lo stilo per gli utenti più creativi grazie a Wacom

Wacom ha annunciato una nuova linea di stilo capacitivi dedicate al tablet di Apple ed in perfetta sintonia anche dal punto di vista cromatico con le SmarCover di iPad.

wacom ipad

Lo stilo è stato un accessorio molto utilizzato dai dispositivi mobili in un periodo in cui le interfacce tattili resistive erano lo standard. Col passaggio a quelle di tipo capacitivo, lo stilo è stato messo da parte per le iniziali difficoltà tecniche legate alla realizzazione. Di recente il mercato dei tablet ha visto ritornare in auge questo utile accessorio che, anche grazie ai progressi tecnologici degli ultimi anni può essere utilizzato anche con i display touch di tipo capacitivo. A rilanciare lo stilo in ambito tablet è stato, di recente, l'HTC Flyer che lo integra in origine.

Anche gli utenti di iPad potranno utilizzare lo stilo per prendere appunti, disegnare o controllare l'interfaccia utente, grazie alla nuova linea di stilo capacitivi di Wacom. L'accessorio è disponibile in una vasta gamma di colori abbinati alle SmartCover Apple ed è caratterizzato dalla punta intercambiabile che consentirà di ottenere differenti livelli di pressione sullo schermo.

Lo stilo di Wacom viene proposto al prezzo di 29.90 euro presso lo shop online del produttore raggiungibile a questo indirizzo.

In tempi recenti abbiamo assistito ad una sempre maggiore diffusioni di applicazioni dedicate al fotoritocco ed altre del calibro di PhotoShop Touch sono già in cantiere. Anche grazie all'utilizzo di accessori come lo stilo capacitivo, tablet come l'iPad di Apple si propongono come dei validi strumenti dedicati agli utenti più creativi che potranno utilizzarli sia per disegnare che per ritoccare foto.

Fonte: Recombu

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Wacom ha annunciato una nuova linea di stilo capacitivi dedicate al tablet di Apple ed in perfetta sintonia anche dal punto di vista cromatico con le SmarCover di iPad.

wacom ipad

Lo stilo è stato un accessorio molto utilizzato dai dispositivi mobili in un periodo in cui le interfacce tattili resistive erano lo standard. Col passaggio a quelle di tipo capacitivo, lo stilo è stato messo da parte per le iniziali difficoltà tecniche legate alla realizzazione. Di recente il mercato dei tablet ha visto ritornare in auge questo utile accessorio che, anche grazie ai progressi tecnologici degli ultimi anni può essere utilizzato anche con i display touch di tipo capacitivo. A rilanciare lo stilo in ambito tablet è stato, di recente, l’HTC Flyer che lo integra in origine.

Anche gli utenti di iPad potranno utilizzare lo stilo per prendere appunti, disegnare o controllare l’interfaccia utente, grazie alla nuova linea di stilo capacitivi di Wacom. L’accessorio è disponibile in una vasta gamma di colori abbinati alle SmartCover Apple ed è caratterizzato dalla punta intercambiabile che consentirà di ottenere differenti livelli di pressione sullo schermo.

Lo stilo di Wacom viene proposto al prezzo di 29.90 euro presso lo shop online del produttore raggiungibile a questo indirizzo.

In tempi recenti abbiamo assistito ad una sempre maggiore diffusioni di applicazioni dedicate al fotoritocco ed altre del calibro di PhotoShop Touch sono già in cantiere. Anche grazie all’utilizzo di accessori come lo stilo capacitivo, tablet come l’iPad di Apple si propongono come dei validi strumenti dedicati agli utenti più creativi che potranno utilizzarli sia per disegnare che per ritoccare foto.

Fonte: Recombu

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: