Il tanto rumoreggiato “iPad Pro“, il primo tablet Apple da 12 pollici che sembra essere in cantiere da tempo, secondo un nuovo report si chiamerà iPad Air Plus e avrà un nuovo processore Apple A9, quattro speaker e la sua commercializzazione arriverà tra Aprile e Giugno del 2015. [divider]
La rivista giapponese Mac Fan ha da poco pubblicato le ipotetiche immagini ritraenti iPad Air Plus: viene così “ribattezzato” l’iPad Pro di Apple, un tablet di cui già abbiamo sentito parlare tanto e che verrà probabilmente destinato ad un’utenza strettamente professionale per via del generoso display da 12,2 pollici.
iPad Air Plus verrà lanciato ad Aprile/Giugno?
Le ultime indiscrezioni affermano che il futuro iPad avrà uno spessore contenuto in 7 mm, mentre rimane ancora dubbiosa l’effettiva dimensione del display: alcuni sostengono sarà di 12,2 pollici mentre altri azzardano 12,9 pollici. Tante luci e ombre anche sulla data di rilascio: se inizialmente si prevedeva un lancio entro la fine di quest’anno, tutte le previsioni sono state poi smentite per problemi di produzione.
Dopo il lancio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, infatti, le fabbriche cinesi starebbero lottando contro il tempo da mesi per poter produrre il maggior numero di dispositivi possibili, e la richiesta da parte di Apple di questo ipotetico iPad Air Plus sulla catena produttiva non avrebbe fatto altro che peggiorare la situazione.
Ci aspettiamo dunque un lancio di iPad Air Plus (un po troppo lungo questo nome, non credete?) nel Q1 o Q2 del prossimo anno, lancio che secondo Mac Fan verrà accompagnato da un rinnovamento di iPad Mini, che erediterà finalmente il nuovo design ultra-sottile già visto con iPad Air 2.